12 motivi per dire si al botulino

Aiteb32La tossina botulinica rimane la  scelta numero uno per avere una pelle più liscia, più giovane. E’ indolore, semi-permanente e così veloce si può fare nello spazio di una pausa pranzo. Letteralmente. Il magazine inglese sofeminine ha intervistato un’infermiera estetica del Spire Southampton Hospital per scoprire esattamente perché la tossina botulinica diventa sempre più popolare.  Eccoli!
1. Non serve l’anestetico
Nessun anestetico è necessario durante questo trattamento, l’unica cosa che si avverte è una piccola puntura d’ago. La pelle viene pulita e disinfettata, prima di usare dei piccoli aghi per le iniezioni.
2. I risultati sono visibili solo dopo pochi giorni
Già solo dopo pochi giorni la  pelle si rilassa e le rughe si attenuano
3. Il botulino utilizzato è lo stesso che si usa vari trattamenti medici.
Grazie al butulino le rughe si distendono. La tossina utilizzata è di tipo A, la stessa ampiamente usata in medicina, ad esempio, per i muscoli in spasmo, o disturbi del movimento come la distrofia muscolare e il morbo di Parkinson.
4. E ‘super veloce
La seduta per essere trattati con il butulino è molto rapida. Possono bastare anche solo 15 minuti, la durata del trattamento dipende dal numero di rughe trattate.
5. E’ possibile truccarsi subito dopo il trattamento
Occorre solo fare attenzione a non fare troppa pressione sulle parti trattate.
6. L’aspetto resta naturale.
Il bello di questa procedura è che il risultato può essere adattato per l’individuo e le sue esigenze. Rivolgersi a un medico competente è fondamentale per non avere un aspetto congelato. Aiteb11
7. Non serve tempo di recupero
 Non c’è praticamente nessun tempo di recupero. Appena fatte le iniziazioni si può riprendere la propria vita normalmente.
8. È semipermanente
Gli effetti del botulino durano all’incirca quattro mesi. I pazienti dovranno ripetere i trattamenti circa tre volte l’anno per mantenere i risultati.
9. È possibile usarlo nella zona sotto gli occhi.
Odiate le ruchette da risata? La tossina botulinica può essere molto efficace a smussare le linee sottili e le rughe che si verificano attorno agli occhi.
10. Se ripetuto nel tempo aiuta a mantenere la pelle sana e liscia.
Se siete preoccupati che le rughe aumentino sempre di più sul vostro volto, la tossina botulinica è  probabilmente l’opzione migliore per voi.
11. Non è così costoso come si potrebbe pensare
12. Gli effetti collaterali (se presenti) sono minimi e spariscono in poco tempo.
Gli articoli più letti del mese: