Cancella le rughe attorno alle labbra che ti fanno sembrare stanca

labbraSi chiamo rughe a marionetta, si tratta delle rughe verticali  che si formano ai lati della bocca. Con l’età, gli angoli della bocca iniziano naturalmente a cadere verso il basso,  li tira il muscolo dell’angolo della bocca.

A questo effetto naturale con l’avanzare degli anni si aggiunge la perdita di collagene della pelle e di grasso sottocutaneo intorno alla bocca. E’ allora che possono comparire delle fastidiose rughe da marionetta, che si estendono dai lati della labbra fino ad arrivare alla mascella. Danno a tutto il viso un aspetto stanco, invecchiato, sciupato e triste.

Con il botulino è possibile ridurre l’evidenza di questi segni. «Per individuare il punto di iniezione si calcolano 0,8 cm dall’angolo della bocca, orizzontalmente, si scende di un centimetro in basso» spiega Giuseppe Sito, vice presidente di AitebAssociazione Italiana Terapia Estetica Botulino. «Se sono molto marcati allora l’ideale è possibile completare il trattamento con un filler di acido ialuronico capace di riempire il sottile solco che si è creato nella pelle» conclude.

Gli articoli più letti del mese: