India: botulino +310% in dieci anni per gli uomini

Sempre più uomini si rivolgono al botulino per sembrare giovani. Il fenomeno sta prendendo piede anche tra le fasce benestanti della popolazione indiana. I motivi che portano gli uomini a questa scelta sono fondamentalmente due: lavoro e amore.

shutterstock_54837535Secondo l’American Society of Plastic Surgeons, vi è un aumento in India del 310 per cento degli uomini che si affidano al botulino per cancellare le rughe rispetto a 10 anni fa. Tuttavia, circa il 20 per cento di loro non lo dice, mantiene il segreto sui trattamenti estetici a cui si è sottoposto.

Secondo il dermatologo Dr Paramjit Walia, che gestisce una clinica a Mohali, vanità non è più una prerogativa solo delle donne, ma ha contagiato anche gli uomini. “Gli ultimi due anni hanno visto un aumento non solo il numero di uomini, ma anche di eta. Dai 16 anni per arrivare fino ai 60, tutti sono alla ricerca di modi per sentirsi bene con se stessi, belli. Molti sono single di ritorno con alti redditi disponibili, che cercano una nuova compagna “.

“Ho visto un aumento del 30 al 35 per cento nel numero di uomini che vengono per trattamenti cosmetici. Hanno tra i 30 e 50 anni e vogliono sembrare più giovani sul luogo di lavoro “, spiega il dottor KM Kapoor, che gestisce una clinica dermatologica a Chandigarh.

Gli articoli più letti del mese: