Silicon Valley: botulino per essere giovani sul lavoro

L’esperienza vale sul posto di lavoro, ma ancora di più la giovinezza, soprattutto quando si parla di nuove tecnologie. Nell’area di San Francisco Bay della California è dura invecchiare. Per competere devi avere l’educazione, le competenze e le capacità di networking, ma anche essere giovane.

b-oldI medici della Silicon Valley hanno notato un numero crescente di persone che si rivolge loro per degli interventi di medicina estetica, trattamenti al botulino in primis, proprio a causa di un mercato del lavoro che sembra favorire i giovani.

Dan, che vuole restate anonimo ha confessato in una trasmissione televisiva che “quando incontra delle persone persone per lavoro, si sente un nonno”, anche se ha poco più di 30 anni.

Un altro professionista, Kerry ha detto a ABC7 Notizie che ha “cominciato a notare di  essere ignorato durante le riunioni. A volte come se le mie idee vengano considerate scontate solo perché sono il più vecchio.”

E’ il tech-effetto, una cultura del lavoro sempre più inclinata verso i lavoratori più giovani. Che fare allora? Si corre ai ripari!

In effetti diversi medici della zona confermato che stanno vedendo un aumento nei pazienti più anziani in cerca di procedure cosmetiche rapide, come i trattamenti al botulino, che li aiutino sul lavoro o nella ricerca di lavoro.

E mentre uno sguardo un po ‘più giovane potrebbe aiutare con la foto sul curriculum, anche un aspetto più giovane potrebbe dare la percezione di una persona più energica sul posto di lavoro.

Gli articoli più letti del mese: